spurgo freni

« Older   Newer »
  Share  
mediterraneo
view post Posted on 2/2/2012, 01:29     +1   -1




Ecco alcuni consigli su come cambiare l’olio freni del vostro mezzo a spurgare le bolle d'aria.

Avete bisogno di chiave 8-10 stella-fissa, olio per circuiti frenanti,un tubicino da inserire sullo sfiato, un contenitore, e un amico che ci metta un piede.


Individuate la vite di spurgo che si trova sulle pinze dei freni, svitatela di 1\4 o 1\2 giro , collegateci il tubicino e inserite quest’ultimo all’interno del contenitore o bottiglietta. Aprite il cofano ed individuate il contenitore del liquido freni apritelo e riempite fino a che non si raggiunga il livello massimo ed anche oltre, il vostro amico dovrebbe premere ripetutamente il pedale del freno fino in fondo dopo 4 o 5 pompate fatelo fermare con il pedale premuto.

Quando il vostro amico ha ancora il piede sul pedale, aprite la vite di spurgo, quella in cui avete fissato il tubo e fate uscire il liquido o l’aria all’interno contenitore và bene anche una bottiglia. Quando il vostro amico è ancora con il piede sul pedale premuto chiudete la vite non fate liberare il pedale per richiudere, è molto importante richiuderla prima che il si rilasci il pedale.

ripetete l'operazione su le altre tre viti di spurgo rimanenti, anche molti non lo dicono, io consiglio di fare entrambe le quattro viti a giro, in pratica una vite , poi la seconda, poi la terza, e la quarta e ricominciare un altro giro fino a tre o quattro volte fino a quando il pedale non diventa duro e la sua corsa sia regolare.
Fate attenzione al livello di olio nella vaschetta, forse dovrete riempire più volte. E’ importante che non venga aspirata aria dalla vaschetta, quindi livello non dovrà scendere sotto il minimo.
Completato il lavoro serrate la vite,togliete il tubo.


forse qualcuno di un'altro forum, dirà che questo articolo l'ho fatto lui, bene, solo cazzate il tutto proviene dal manuale d'officina suzuki, scaricabile dal topic aperto nella sezione varie.

Edited by mediterraneo - 24/12/2013, 10:32
 
Top
jojojojo
view post Posted on 5/3/2012, 11:28     +1   -1




ho visto, il loro topic, lasciali stare....

Edited by mediterraneo - 24/12/2013, 10:32
 
Top
mediterraneo
view post Posted on 5/3/2012, 11:31     +1   -1




visto........
 
Top
jojojojo
view post Posted on 5/3/2012, 11:35     +1   -1




si, mi chiedo come si può, c'è un tipo che non sà bene cosa hai fatto e ti giudica solo perchè gli altri parlano male di te, ma il mondo e proprio caino.........credo che dia fiato solo per farsi il bello in mezzo al branco, o mio grande capo... :lol:
 
Top
3 replies since 2/2/2012, 01:29   280 views
  Share